Skip links

Trattamento post foratura

Prendersi cura delle proprie orecchie dopo la foratura è importante per la bellezza e la salute delle orecchie quasi quanto gli strumenti di precisione all’avanguardia, gli orecchini da foratura  di alta qualità e gli specialisti esperti in piercing alle orecchie. I nuovi fori all’orecchio dovrebbero essere curati almeno due volte al giorno con i prodotti appropriati, iniziando 24 ore dopo che l’orecchio è stato forato. Questo ti aiuterà ad evitare infezioni o altre complicazioni.

Ti godrai al massimo i tuoi nuovi piercing all’orecchio, se li tratterai bene e ti prenderai cura di loro dopo la foratura. Le statistiche mostrano che la percentuale di gran lunga maggiore di complicazioni e infezioni post-piercing è causata da scarsa cura delle orecchie dopo la foratura. Questi consigli di cura ti aiuteranno a promuovere un processo di guarigione senza problemi e ad evitare complicazioni.

  • Lavare accuratamente le mani prima di toccare gli orecchini o le orecchie.
  • Pulire la parte anteriore e posteriore di ogni orecchio con un prodotto aftercare STUDEX (lozione, spray o gel) almeno due volte al giorno, a partire da 24 ore dopo che l’orecchio è stato forato, senza rimuovere gli orecchini. Muovi ogni stallone avanti e indietro nel foro mentre applichi il prodotto aftercare.
  • Tra una pulizia e l’altra, cercate di mantenere le orecchie asciutte.

  • Non rimuovere gli orecchini o maneggiare le orecchie e/o gli orecchini inutilmente.
  • Non spingere il retro dell’orecchino lungo il gambo verso l’orecchio. È importante che la parte posteriore sia sempre posizionata nell’incavo del perno dell’orecchino. Assicuratevi quindi di controllare la sua posizione corretta ad ogni procedura di aftercare per permettere un’adeguata circolazione dell’aria, accelerando così il processo di guarigione. Un orecchino troppo stretto può causare un’infezione.

  • Lasciare gli orecchini nei lobi  per almeno 6 settimane continuative (12 settimane per i piercing alla cartilagine)..
  • Dopo 6 settimane (lobi delle orecchie) o 12 settimane (cartilagine), è possibile rimuovere gli orecchini e indossare altri orecchini post foratura in modo continuo.
  • Usare solo orecchini post foratura continuamente per 5 mesi (lobo) dopo il piercing (12 mesi per la cartilagine). Il perno dell’orecchino deve essere in acciaio inossidabile chirurgico o altro materiale ipoallergenico. Tutti gli orecchini delle collezioni Sensitive by STUDEX o STUDEX Select sono perfettamente adatti. Troverete anche altri orecchini di alta qualità, come gli orecchini in oro vero, nel vostro negozio partner STUDEX di fiducia. Per la zona della cartilagine raccomandiamo i barbells.
  • Tenete la lacca per capelli, lo shampoo, il sapone e altri preparati lontano dai vostri piercing all’orecchio. Dopo lo shampoo, l’orecchio deve essere risciacquato con acqua pulita e poi curato con un prodotto STUDEX aftercare come descritto sopra.
  • Un leggero gonfiore e/o arrossamento può verificarsi immediatamente – questo è normale. Questo dovrebbe attenuarsi entro 48 ore, a condizione che si seguano queste istruzioni per la cura. Se in qualsiasi momento si verificano dolore, gonfiore o arrossamento eccessivi, consultare immediatamente un medico.

A causa della natura della cartilagine dell’orecchio, bisogna fare molta attenzione durante il periodo di guarigione. I piercing nella zona della cartilagine richiedono più tempo per guarire rispetto ai piercing al lobo dell’orecchio (fino a 3 mesi).

  • Anche per la cartilagine, può verificarsi immediatamente un lieve gonfiore e/o arrossamento – questo è normale. Questo dovrebbe risolversi entro 48 ore, a condizione che lei segua queste istruzioni per la cura. Se in qualsiasi momento si verificano dolore, gonfiore o arrossamento eccessivi, consultare immediatamente un medico.
  • Importante: Non trattare alla leggera le complicazioni associate ai piercing alla cartilagine dell’orecchio! Se non si seguono correttamente le procedure di post-trattamento o non si consulta un medico, in caso di problemi, si può avere una cicatrizzazione permanente della cartilagine dell’orecchio. Non esitare in tali circostanze, sarai sollevato di aver cercato le cure di un medico in modo tempestivo.

NUOVO!!!:  STUDEX® ADVANCED è un prodotto 2 in 1 per la cura del piercing e un detergente per la cura ottimale della pelle.

  • Permette di cambiare il piercing al lobo dell’orecchio in sole 3 settimane e piercing alla cartilagine in sole 8 settimane.
  • Non tossico
  • PH neutro per la pelle
  • Lenisce e calma la pelle
  • Recupero più rapido
  • Protezione antimicrobica
  • Idrata la pelle
STUDEX ADVANCED 2-in-1 aftercare and cleanser

Quale è il segreto?

Questo rivoluzionario prodotto aftercare contiene una tecnologia ipoclorosa unica con una chimica che aiuta contemporaneamente ad aumentare l’idratazione e a sostenere la barriera della pelle. È senza olio, quindi non ostruisce i pori, e può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle!

Raggiungere questo notevole livello di igiene della pelle senza utilizzare sostanze irritanti o tossiche, è ciò che dà risultati così importanti. Senza bruciare o irritare, chiude i pori, in modo da sigillare la pelle in modo sicuro e più veloce.

Usare come prodotto post trattamento applicando 2-3 volte al giorno secondo necessità.

*da considerarsi un prodotto cosmetico

Prodotti per il post trattamento

STUDEX® Advanced, STUDEX® After Piercing Solution e STUDEX® Piercing Care Gel sono prodotti specificamente progettati per la cura delle tue orecchie, a partire da 24 ore dopo che sono state forate. Con questi prodotti, sarete in grado di proteggere le vostre orecchie appena bucate dalle infezioni. Per una cura regolare durante il processo di guarigione, si consiglia una quantità di 100 ml. Questi prodotti sono disponibili presso il vostro specialista di piercing all’orecchio.