Migliora il tuo look nel 2025 attraverso le ultime tendenze riguardo gli orecchini. Quest’anno è tutto un mix di innovazione, eleganza ed espressione personale. A partire dall’utilizzo di materiali futuristici come l’acciaio placcato nero fino al divertimento di condividere gli orecchini con gli amici. Tendenze che si adattano a stili e gusti diversi. Sia per chi ama il design elegante e minimalista, sia per chi ama i look giocosi e disordinati, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo le tre principali tendenze che ridefiniranno il mondo della foratura delle orecchie nel 2025.
1.Orecchini in acciaio nero: Eleganti e Sofisticati
Esalta il tuo stile con gli orecchini in acciaio chirurgico nero. Questi orecchini sono apprezzati per la loro estetica moderna e originale.
La nuova collezione di orecchini System75 per la foratura “Noir” di STUDEX unisce eleganza e praticità. Gli orecchini vantano un rivestimento in carbonio, ipoallergenico, biocompatibile e resistente a graffi e alla corrosione. Sono disponibili in diversi modelli, come le palline classiche o gli zirconi neri, rosa e blu. L’elegante finitura nera si abbina perfettamente alla tendenza della moda in bianco e nero, aggiungendo un tocco di raffinatezza agli outfit monocromatici e al colore “Mocha Mousse,” colore Pantone dell’anno 2025. Perfetti per chi apprezza sia la moda che la praticità, questi orecchini sono un tocco di classe per qualsiasi combinazione di orecchini.
2. “Stacked Lobe Piercing”: Cura il tuo Look
La tendenza “Stacked Lobe Piercing” sta ridefinendo il modo di abbellire le orecchie. Questa tendenza prevede la combinazione di più fori sul lobo dell’orecchio, direttamente uno sopra l’altro o disposti in modi diversi, ad esempio a triangolo. Il risultato è un look chic e curato che puo’ essere adattato a qualsiasi personalità. Abbina orecchini semplici a piccoli cerchi per un look da tutti i giorni, oppure usa gioielli a tema, come stelle o cristalli, per un look più sofisticato. Questi orecchini sono versatili e si adattano perfettamente ad ogni stile, i piercing helix ad esempio donano all’orecchio un’estetica assolutamente originale.
3. “Share a Pair”: Condividi una coppia di orecchini ed esprimi te stesso
La tendenza degli orecchini “Share a Pair” prevede che gli amici acquistino più paia di orecchini e li scambino abbinandoli in modo creativo, condividendo le coppie per creare look originali e diversi. Questo concetto celebra sia la relazione che l’individualità. Fa parte della diffusa tendenza degli “orecchini spaiati”, che abbraccia l’asimmetria e consente diverse espressioni di stile personale.
Questa divertente tendenza influisce sulla moda della personalizzazione dei gioielli e consente di raccontare storie di se stessi attraverso gli accessori.
In poche parole, che siate attratti dalla sofisticata eleganza dell’acciaio nero, dalla creatività dei lobi multiforati o dalla condivisione di coppie di orecchini con gli amici, il 2025 è pieno di opportunità interessanti per esprimere il vostro stile. Quale di queste tendenze ispirerà il vostro prossimo foro o acquisto di orecchini?
Clicca qui per trovare un partner STUDEX .
Image credits
Header image: © Joshua Rondeau/Unsplash; images for trends 1 + 2 and row of earrings: © STUDEX of Europe GmbH; other images: see image captions