Noteremo tre tendenze principali per gli orecchini e i piercing alle orecchie nel 2022: un colore dell’anno simile alla lavanda, combinazioni di più orecchini per orecchio e una preferenza per l’oro . Leggi di più su queste tendenze qui sotto:
Tendenze orecchini 2022 – #1: Colore dell’anno “Very Peri”
Una tendenza importante per gli orecchini sarà il colore Pantone dell’anno. Nel 2022, si tratta di una tonalità di blu pervinca con un sottotono rosso-violetto che il Pantone Color Institute ha appena creato con il nome di “Very Peri”. Questa tonalità, che ricorda la lavanda, è sinonimo di innovazione e cambiamento, nonché di vivacità, allegria e dinamismo insieme a creatività e immaginazione. STUDEX si rivolge a questa tendenza con orecchini in tanzanite, per esempio. Questa tonalità può essere perfettamente integrata con diverse palette di colori, ad esempio con toni delicati come il rosa, toni naturali come il verde e l’oro, toni classici o neutri come il nero o il cristallo, o anche vibranti sfumature di rosa. Nella loro collezione di orecchini per la foratura dell’orecchio STUDEX System75 o nella collezione di orecchini post foratura Sensitive by STUDEX, i designers offrono una vasta scelta di orecchini ipoallergenici abbinati.
Tendenze orecchini 2022 – #2: Combinazioni di più orecchini per orecchio
Una seconda grande tendenza di piercing all’orecchio è quella della combinazione di più orecchini per orecchio. Tre orecchini nel lobo dell’orecchio sono lo standard oggi, spesso combinati con due o più orecchini nella cartilagine. Quando ci si fa il foro alle orecchie, ha senso pianificare i prossimi due o quattro fori all’orecchio con il proprio specialista per ottenere il look perfetto che si desidera. Apps come “Studex foratura dell’orecchio” rendono facile curare le tue orecchie e creare il tuo stile personale.
Buono a sapersi: STUDEX ha ampliato il suo assortimento con diversi orecchini ipoallergenici nella misura di 2 mm o 3 mm, che sono ideali come terzo orecchino nel lobo dell’orecchio.
Tendenze orecchini 2022 – #3: Oro
L’oro continuerà ad essere richiesto per gli orecchini da piercing nel 2022. Questo è vero per i modelli classici come le palline o i cristalli in castoni, così come i Cubic Zirconia in castoni, le perle o le margherite. Secondo STUDEX, l’oro 585 (14 carati) è attualmente il più popolare, seguito dall’oro 750 (18 carati) e infine dall’oro 375 (9 carati).
Image credits
Header image: © Joshua Rondeau/Unsplash; earrings: © STUDEX of Europe GmbH; other images: see image captions