Cosa regalare alla vostra compagna per San Valentino? E cosa NON regalare? Sicuramente un qualcosa di romantico, memorabile, non troppo comune, qualcosa che lei ama, ma che magari non si comprerebbe mai.
Cosmetici, Profumi e Makeup
Il makeup è sempre un po’ difficile, visto che bisogna conoscere sia i marchi, il tipo di makeup e i colori che preferisce la tua ragazza. Potrebbe avere la pelle sensibile o preferire i rossetti opachi al posto di quelli lucidi. In molti casi, poi, il makeup è un qualcosa che andrebbe provato prima di acquistarlo. Anche il profumo può essere complicato. Se già sai quale profumo usa, non gli stai per regalare nulla di nuovo ed originale. Ed è difficile andare a sostituire una fragranza, soprattutto se quella nuova non è molto gradita.
- Consiglio #1: Stare lontani da trucchi e profumi. Ok, invece, per i cosmetici come creme corpo o bagno e doccia schiuma. Aggiungere qualche piccolo accessorio come una spugna o un asciugamano in coordinato.
Abbigliamento, Scarpe e Accessori
Nella maggior parte dei casi, l’abbigliamento e le scarpe necessitano di essere prima provati. Anche se trovate la taglia che stavate cercando, non è detta che vesta bene per la vostra ragazza. Gli accessori sono l’idea migliore, ma attenzione a ciò che scegliete.
- Consiglio #2: Per la maggior parte delle donne, in cima alla lista dei desideri c’è sempre una bella borsa. Scegliere una borsa solo se si conosce esattamente il modello desiderato. Altrimenti puntare su un bel portafoglio. O, altrimenti, una bella sciarpa.
Gioielli
Un gioiello è sempre un ottimo regalo di San Valentino, soprattutto se combina lusso e romanticismo. Qualsiasi cosa sceglierai, la tua ragazza lo ricorderà come un regalo speciale. Che siano orecchini, una collana o un braccialetto. Un anello è un fantastico regalo se stai pensando di fidanzarti il giorno di San Valentino.
- Consiglio #3: Gli orecchini sono la scelta migliore, visto che possono essere indossati tutti i giorni, ma anche nelle occasioni speciali. E una donna non ne può mai avere abbastanza nella sua collezione. Non pensare solo a risparmiare, ma scegli solo orecchini anallergici, come gli orecchini Studex della linea Sensitive, per essere sicuri che amerà indossarli in tutta tranquillità.
Una Cena Romantica e altri eventi
Anche gli eventi sono dei regali memorabili, combinati, magari, anche qualche altro regalo. Portala fuori a cena, per esempio, o sorprendila con una cenetta fatta in casa. Se decidi di portarla fuori, assicurati che sia in un posto nuovo dove non siete mai stati, oppure prenota in un ristorante esclusivo. Non dirle dove la porterai, solo cosa indossare. Ovviamente, anche un weekend benessere in un bel hotel o dei biglietti per il concerto del suo artista preferito, sono ottime idee.
- Consiglio #4: La cosa più importante è che trascorrerai una magnifica giornata con lei.
Qualche altro piccolo consiglio
- Consiglio #5: Evitare tutti i regali pratici. Questo include anche tutto ciò che riguarda la casa, perfino se ne ha bisogno.
- Consiglio #6: Se le dai un buono regalo, assicurati che sia fatto a mano o incartato in modo stravagante. La classica carta regalo dei negozi può essere alquanto triste.
- Consiglio #7: Non chiederle cosa le piacerebbe ricevere. Deve essere una sorpresa.
- Consiglio #8: Non importa ciò che le regalerai, non dimenticare di aggiungere un tenero biglietto d’auguri personalizzato.
Image credits
Header image: © GTeam/Fotolia; image #1: © Nobilior/Fotolia; image #2: © Voyagerix/Fotolia; images #3-6: © STUDEX of Europe GmbH; image #7: © Minerva Studio/Fotolia