Skip links

Orecchini per Halloween

Siete pronti per Halloween? Siete stati invitati a qualche festa o ne avete organizzata una voi? Sapete già da cosa vi vestirete o truccherete? Avete già pensato agli accessori giusti ad abbinare, come, ad esempio, gli orecchini? Ecco qui i nostri 3 consigli.

Halloween viene celebrato in molti paese il 31 Ottobre, il giorno prima della festa di Tutti i Santi. Ha origini Cristiane e Celtiche ed è stato portato nel Nord America nel 19esimo secolo, ritornano negli anni 90 in molti paesi europei. E’ ormai tradizione in Irlanda, Scozia e in USA travestirsi con costumi spaventosi e suonare alle porte con il famoso “Dolcetto o scherzetto”, diventando sempre più comune anche in altre parti d’Europa. I temi principali dei costumi usati sono la morte, i mostri e il diavolo.

earrings for halloween

1. Bisogna essere spaventosi, non carini  

E’ tempo di dire addio ai teneri vestiti da zucca, supereroi, principessa o fatina dei denti. Su dai, si suppone che dobbiate spaventare gli spiriti maligni con il vostro travestimento! Ok, va bene, è solo il mio gusto personale, ma mi è capitato persino di vedere delle “infermierine sexy”. Ciò che realmente vorrei vedere sono tutti morti e i non morti, demoni, mostri, scheletri, mummie, streghe e vampiri. O se preferite i pirati, gli spaventapasseri, gli animali feroci, fate in modo  che almeno siano in tema con lo spirito della festa.

earrings for halloween

2. Accessoriatevi

Il costume sarà ancora più bello se penserete in anticipo all’abbigliamento, acconciatura e trucco più adatti. La scelta dell’accessorio perfetto renderà il vostro look ancora più autentico. I gioielli, come, ad esempio, gli orecchini, collane, braccialetti e anelli, possono completare perfettamente il vostro costume. Troverete qualche esempio qui sulla nostra pagina Pinterest. Gli orecchini piccoli scuri donano un look dark ed audace. I cerchi grossi sono adatti ai costumi da indovini e zingare, mentre i più piccoli per i pirati. Gli orecchini pendenti, invece, donano un tocco di femminilità.

3. Spendete poco, siate creativi  

I costumi già pronti comprati al supermercato possono essere una scelta facile, ma potete creare voi stessi il vostro costume facilmente spendendo molto meno. Basta essere creativi. Concentratevi soprattutto sul trucco e gli accessori. Io amo usare la tempera per il viso a base di acqua, specialmente per la base bianca spettrale. Potete trovarla nei negozi specializzati per le feste. La applico con una spugna da trucco per le aree più grandi e con un pennello per i dettagli. In base al trucco che dovrete andare a fare, potete combinare questa base con un normale trucco, ad esempio, eyeliner, fondotinta, terra, fard, lucidalabbra e ombretto. Una volta che il viso e i capelli sono fatti, aggiungete degli accessori, come, ad esempio, gioielli, un cappello o altre decorazioni.

Buon Halloween!

Image credits
Header image: © anyone/Unsplash; death bride: © Scott Griessel/Fotolia; vampire: © Olga Ekaterincheva/Fotolia