Quali saranno gli orecchini che indosseremo in questo 2014? Quali sono i trend? Lo abbiamo chiesto agli stilisti di gioielli, dato un occhio alle ultime sfilate e osservato le star. Ecco cosa abbiamo trovato:
Trend Orecchini #1: “Orecchie in Festa” con più Orecchini per Orecchio
Se stai pensando “Aspetta un attimo, ma questo non era un trend dello scorso anno?”, hai ragione! Ma nel 2014 lo sarà ancora di più; più orecchini per orecchio saranno presto la normalità. Due o tre orecchini per lobo sono molto comuni e vengono spesso combinati con uno o più orecchini nella parte alta di cartilagine dell’orecchio. Chi preferisce un look classico, sceglie orecchini di diamanti o perle. Solitamente gli orecchini al lobo sono più grandi; la grandezza degli orecchini decresce più si sale verso l’alto dell’orecchio. Abbiamo visto combinazioni con diversi motivi, mischiando stili e materiali. Barrette o piccoli cerchietti sono molto usati nella parte alta dell’orecchio, in modo da creare un contrasto visivo con i classici orecchini al lobo. Dopo tutto, gli orecchini sono diversi come le personalità di chi li porta; sono sempre più un modo di esprimere il proprio stile di vita. Il classico orecchino singolo per lobo, quindi, lo vedremo sempre meno frequentemente questo 2014. Le nostre bacheche Pinterest “Stack It!” e “Cute Ear Piercing Pictures/Videos” mostrano alcune fantastiche combinazioni.
Trend Orecchini #2: Ear Cuffs
Gli EarCuff sono gioielli per le orecchie che vengono agganciati alla cartilagine dell’orecchio e che non necessitano di alcuna foratura dell’orecchio. La maggior parte è formata da anelli che si aprono da un lato. La moda dell’EarCuff va di pari passo con il trend #1, in quanto gli EarCuff vengono di solito indossati nella parte centrale o alta dell’orecchio, in aggiunta ai normali orecchini da lobo. Da un parte questi orecchini sono ideali per chi non vuole fare il buco alla cartilagine e dall’altra, a chi ricerca uno stile più aggressivo. Gli stili variano dal più classico super femminile al punk. Non consiglio gli EarCuff con catena, in quanto è molto facile che impiglino nei vestiti o nei capelli. Anche gli EarCuff decorati con ali di fata non sono molto pratici da indossare. Questi dovrebbero essere i più comodi e ideali da indossare in ogni occasione. Puoi trovare altri fantastici modelli di EarCuff sulla nostra bacheca Pinterest.
Trend Orecchini #3: Il Colore Viola
Il viola è il colore in assoluto per il 2014. Non solo per i gioielli e gli orologi, ma anche nel settore del beauty e della moda. L’ampia gamma di colori comprende tutte le sfumature del viola, dal lilla, fucsia al rosa. L’attenzione principale sarà per il viola, ma farà coppia perfetta con i le sue sfumature. Vedremo molti accessori in viola quest’anno, orologi, orecchini, anelli, collane, sciarpe e borse. Le fan del make up impazziranno per gli ombretti e smalti in tutte le tonalità del viola. Le scarpe viola sono un vero e proprio tocco di moda. In estate, il viola è abbinato al bianco. E di notte, è fantastico abbinato al nero. Se stai pensando a dei nuovi orecchini, scegli tra le varie nuance del viola e sarai già pronto per la moda 2014. Trova altre ispirazioni di colori sulla nostra bacheca Pinterest.
Trend Orecchini #4: Forme Animali
Le forme degli orecchini per il 2014 sono tutte riguardo al mondo animale. Farfalle, coccinelle, api, libellule, gufi e altri uccelli saranno i più popolari. Tutti in materiali di alta qualità, come l’oro, l’argento o l’acciacio chirurgico anallergico, saranno decorati da cristalli, perle o perfino diamanti. Molti designer di gioielli offrono orecchini con forme animali a partire da prezzi accessibili fino quelli di lusso. Esempi sono STUDEX®, Tiffany, Chanel o Dior. Un’ampia scelta di orecchini con forme animali la puoi trovare nella nostra bacheca Pinterest.
In generale ci aspettiamo un anno esaltante per gli orecchini, con più orecchini, nuove combinazioni, fantastici colori e nuove forme.
Image credits
Header image: © Josh Pereira/Unsplash; “Street Style” background image: © Damian Brandon/FreeDigitalPhotos.net; all Pinterest images: © their respective owners (see sources via Pinterest links)