Skip links

La Foratura delle Orecchie dei Bambini: le vacanze estive sono il momento perfetto

La pausa estiva può significare un calo drastico nelle vendite per i rivenditori, visto che molta gente parte per le vacanze. Alcuni servizi, però, sono molto richiesti proprio durante i mesi estivi. La foratura delle orecchie dei bambini è in cima a questa lista.

Alta stagione per la foratura delle Orecchie 

“Attraverso il nostro sito web foraturadellorecchio.com, durante tutto l’anno, riceviamo molte richieste di consumatori che ci chiedono informazioni in merito a negozi partner Studex nelle loro vicinanze. Durante la chiusura delle scuole, in estate, il numero di richieste è sempre più alto”, afferma Giuseppe Pavia, Amministratore Delegato di Studex Italia, il produttore leader al mondo di sistemi per la foratura delle orecchie ed orecchini. “La scorsa primavera abbiamo raggiunto un nuovo record di richieste, ma ci aspettiamo di superarlo di gran lunga quest’estate. L’estate, in particolare i mesi di Luglio e Agosto, sono in assoluto il periodo di alta stagione per la foratura delle orecchie.”

Studex invia ai consumatori che richiedono punti vendita nelle loro vicinanze, una lista di indirizzi di rivenditori partner vicino o all’interno del loro paese. Questo aiuta i consumatori a trovare più facilmente i punti vendita che offrono un servizio di foratura con i prodotti Studex®, utilizzando pre-orecchini anallergici. Secondo l’ufficio Marketing e Vendite di Studex®, quelli che usufruiscono di più di questo servizio, sono proprio i genitori che vogliono esaudire il desiderio del primo orecchino dei loro figli.

“I rivenditori che forniscono un servizio di foratura delle orecchie offrono un valore aggiunto con i loro consigli e servizi, che nessuno può comprare online,” sottolinea Giuseppe Pavia. “E una volta che il consumatore ha messo piede nel negozio, si accorgerà che ne è valsa la pena entrarci.”

Ear Piercing for Children: Summer Break Is the Perfect Time

Le ragioni del Successo

“Per molte persone, la pausa estiva è il momento ideale per eseguire la foratura delle orecchie dei bambini, in quanto possono abituarsi ai nuovi orecchini e alla cura post foratura quotidiana, proprio durante questi giorni,” spiegano dall’ufficio Marketing e Vendite. “Per molti genitori è conveniente che i loro figli abbiano il tempo di imparare come curare i loro nuovi orecchini, senza doversene preoccupare a scuola. * Una volta rientrati a scuola, infatti, le orecchie saranno già guarite.”
(*Controlla anche i nostri consigli estivi riguardo a come proteggere i tuoi nuovi orecchini in vacanza.)

Due Target: Genitori con Figli Piccoli e I Teenagers 

Il successo della foratura delle orecchie durante il periodo estivo è dovuto da due tipi diverse di richieste: da una parte ci sono i genitori con bimbi piccoli che sono alla ricerca di negozi di fiducia per esaudire il sogno del primo orecchino. Sono ideali, quindi, orecchini piccoli, che devono essere necessariamente anallergici e per pelli sensibili. Solitamente il materiale preferito è l’oro o l’acciaio chirurgico anallergico. I modelli più scelti sono i fiori, le farfalle e le palline.

Dall’altra parte ci sono i teenargers che approfittano delle vacanze estive per aggiungere uno o più orecchini, secondo la moda del momento. Quando ritorneranno a scuola, avranno tutte le ragioni per sfoggiare la loro nuova combinazione di orecchini. I modelli che preferiscono sono le palline diamantate.”

Ear Piercing for Kids: Summer Break Is the Perfect Time

In poche parole : una rondine non fa primavera, un paio di nuovi orecchini si! 

Sia che decida di andare in vacanza o di restare a casa durante questa pausa estiva, questo è il momento perfetto per eseguire la foratura delle orecchie ai tuoi bambini.

Image credits
Header image: © STUDEX of Europe GmbH; image #1: © Rido/Shutterstock; image #2: © Jelleke Vanooteghem/Unsplash