Skip links

Domande e Risposte

Molte gioiellerie, saloni di bellezza, farmacie, parrucchieri e altri negozi usano strumenti all’avanguardia STUDEX e i nostri orecchini da foratura sterili. Basta inserire il tuo codice postale nella sezione Trova un Partner per vedere la lista dei partner STUDEX nelle vicinanze, o chiamaci a +39- 02 26823487

Per i partner STUDEX,  in altri paesi al di fuori dell’Italia, si prega di contattare direttamente i nostri colleghi dei nostri uffici locali e delle nostre filiali: STUDEX in Europa e nel mondo.

No, gli specialisti nella foratura dell’orecchio che usano i nostri strumenti all’avanguardia STUDEX non possono usare altri orecchini. Con gli strumenti di precisione STUDEX, l’orecchio è effettivamente forato con un orecchino sterile. Spediamo questi orecchini da foratura in un imballaggio sterile. I perni e i retro degli orecchini (farfalle) sono inseriti nello strumento. Quando si fa il piercing all’orecchio con gli strumenti STUDEX, i perni vengono inseriti nell’orecchio e i retri degli orecchini vengono posizionati allo stesso tempo. Il nuovo foro all’orecchio non viene toccato inutilmente. I nostri strumenti funzionano solo con i nostri orecchini da foratura abbinati STUDEX.

 Per maggiori informazioni nei nostri sistemi di foratura dell’orecchio controlla foratura dell’orecchio sicuro.

Rispetto ad alcune dei tradizionali orecchini da foratura, gli orecchini per i nostri sistemi di foratura all’orecchio STUDEX offrono diversi vantaggi:

  • Sono in confezione sterile e quindi ti aiutano ad evitare infezioni al tuo nuovo piercing all’orecchio.
  • Puoi scegliere tra diversi materiali.
  • Con STUDEX, “orecchini da foratura” non significa “orecchini dall’aspetto noioso”: i nostri sono bellissimi. Con la nostra varietà di designs mozzafiato avrai un look elegante fin dall’inizio.

Per i lobi delle orecchie, lasciate gliorecchini nell’orecchio per almeno 6 settimane continue. Per l’area della cartilagine dell’orecchio, lasciateli dentro per almeno 12 settimane continue. Dopo 6 settimane (per i lobi delle orecchie) o 12 settimane (per la cartilagine) è possibile rimuovere i perni del piercing e indossare altri orecchini post foratura in modo continuo.
Usare solo orecchini post foratura per i primi 5 mesi (per il lobo dell’orecchio) o 12 mesi (per la cartilagine) dopo il foro. L’orecchino dovrebbe essere in acciaio chirurgico o altro materiale ipoallergenico. Per evitare reazioni allergiche o complicazioni, raccomandiamo gli orecchini ipoallergenici delle collezioni Sensitive by STUDEX o Sensitive for Kids. Questi orecchini non sono appuntiti all’estremità del perno e sono quindi più adatti all’uso quotidiano dopo le prime 6 o 12 settimane.
Il vostro partner Studex di fiducia sarà anche lieto di aiutarvi a trovare altri perni o orecchini di alta qualità, per esempio orecchini in oro, che andranno bene per le vostre orecchie. Per la zona della cartilagine, raccomandiamo i barbells.

Se trattate bene i vostri nuovi piercing all’orecchio e ve ne prendete cura dopo il piercing, ve li godrete al massimo. Ecco i Consigli di Cura

I prezzi variano naturalmente da negozio a negozio. Nelle gioiellerie, saloni di bellezza, farmacie o altri negozi che usano i nostri strumenti all’avanguardia STUDEX, il prezzo del piercing all’orecchio è incluso nel prezzo degli orecchini. Un prezzo di mercato per un piercing all’orecchio professionale con orecchini sterili in un negozio partner STUDEX addestrato è di circa 30 euro al paio, ma dipende dal materiale che si sceglie 

Questa è una delle domande che ci vengono poste più spesso. Con i nostri strumenti all’avanguardia, il piercing all’orecchio è solo una questione di pochi secondi. Molte persone dicono di sentire solo il minimo pizzico. Con il nostro STUDEX System75, ti accorgerai a malapena  del foro appena fatto. Anche per i bambini questo sistema è molto adatto. Questo perché i nostri sistemi offrono una tecnologia all’avanguardia e i nostri partner sono molto ben addestrati. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di foratura dell’orecchio possibile.

Prendersi cura del proprio nuovo piercing all’orecchio è estremamente importante. E’ necessario seguire i consigli per la cura dopo la foratura. Come genitori, ne avrete la responsabilità  o aiutate i bambini più grandi  a ricordare  le loro responsabilità.

Questa è una domanda che i genitori ci fanno spesso. Siamo felici di darvi alcuni raccomandazioni:

Questa è una domanda difficile a cui rispondere, poiché non c’è un’età “migliore” o “giusta” per i bambini per farsi bucare le orecchie. STUDEX, con i suoi sistemi di foratura e orecchini, è presente in più di 70 paesi in 6 continenti, e quindi sappiamo che ci sono molti punti di vista diversi. Scoprirete che ogni cultura ha una risposta diversa a questa domanda. In alcune culture, come il Messico o l’Italia, è molto comune far bucare le orecchie alle bambine in età infantile. In altre culture, troverete alcuni che pensano che i bambini non dovrebbero avere le orecchie bucate. In molti paesi si osserva una tendenza verso un numero sempre maggiore di bambini con piercing alle orecchie, soprattutto se i loro genitori, più frequentemente le loro madri, portano essi stessi degli orecchini. In generale, c’è un aumento generale dei piercing alle orecchie per i bambini in tutto il mondo.

Non diciamo ai genitori cosa fare o non fare. Se i genitori ce lo chiedono, raccomandiamo di aspettare con i piercing all’orecchio per i loro bambini fino a quando non abbiano ricevuto le vaccinazioni più importanti (come le prime iniezioni di D.P.T.). Se non siete sicuri, consultate il pediatra di vostro figlio. Raccomandiamo anche di aspettare che i vostri figli esprimano essi stessi il desiderio di orecchini. Alcuni bambini vogliono gli orecchini a 5 anni, altri a 15 e alcuni non li vorranno mai.

Quando voi e i vostri figli decidete per un piercing all’orecchio, fate un favore al vostro bambino (e quindi a voi stessi) e scegliete un negozio che usa strumenti di foratura dell’orecchio STUDEX all’avanguardia. Così sarete sicuri di ricevere la migliore qualità. STUDEX è la marca leader per i sistemi di piercing all’orecchio in tutto il mondo. Per i bambini consigliamo il nostro STUDEX System75. Con questa nuova tecnologia brevettata, i bambini si accorgeranno a malapena del piercing alle orecchie. Inoltre, il processo di piercing è praticamente silenzioso, in modo che i bambini non siano spaventati. I nostri partner sono ben addestrati. Non solo i nostri piercing sono sterili, ma tu e il tuo bambino potete scegliere materiali di alta qualità e disegni molto carini. Per i più piccoli, la nostra Kids Line offre i primi orecchini in una graziosa scatola.

Se il vostro bambino può aiutare a scegliere i suoi orecchini, si concentrerà sui begli orecchini e meno sul processo di piercing. Anche le vostre parole sono importanti. Evita parole spaventose come “punzonatura” o “pistola”. Invece, dì qualcosa come: “Prendiamo i tuoi orecchini”. Lo specialista del piercing all’orecchio usa un “piccolo strumento per orecchini”. (Il sistema STUDEX75 potrebbe avere la forma di una pistola, ma il processo di piercing è molto più delicato). Scegli un negozio di qualità che usi i prodotti STUDEX. Per prima cosa, potresti andare al negozio con tuo figlio e guardare solo gli orecchini. Quando tornerete per i piercing all’orecchio un altro giorno, il vostro bambino si ricorderà del gioielliere amichevole e si sentirà più a suo agio. Probabilmente te lo ricorderai dalle visite mediche con tuo figlio: Molti bambini hanno un po’ paura delle iniezioni, anche se sono solo un pizzico. Rispetto alle iniezioni, il piercing all’orecchio con il nostro System75 si nota appena, anche per i bambini.

Una buona cura dopo il piercing è estremamente importante. Leggete e seguite i nostri consigli per il trattamento  post foratura. A seconda dell’età del vostro bambino, spiegategli come può aiutare le sue orecchie a guarire rapidamente. Assicurati sempre che i retro degli orecchini (farfalle) non siano spinti troppo vicino al piercing all’orecchio. Devono essere posizionati nella tacca verso la fine del supporto dell’orecchino per permettere la circolazione dell’aria.

 

Riceviamo un feedback molto positivo dai genitori che hanno scelto un negozio partner STUDEX per i piercing all’orecchio dei loro figli. Non solo sono contenti degli orecchini, ma anche dell’esperienza del piercing all’orecchio. Apprezzeremmo se anche tu volessi condividere la tua esperienza con noi.

Riceviamo positivi feedback dai genitori che hanno scelto un negozio pa/ear-piercing/testimonials/rtner STUDEX per i piercing all’orecchio dei loro figli.  Non solo sono contenti degli orecchini, ma anche dell’esperienza del piercing all’orecchio. Apprezzeremmo se anche tu volessi condividere la tua esperienza  

Si possono evitare infezioni alle orecchie dopo il piercing, se si scelgono orecchini da foratura sterili e si puliscono regolarmente i piercing alle orecchie. Assicurati anche di non spingere il retro degli orecchini (farfalle) troppo vicino ai piercing. Hanno bisogno di appoggiarsi verso la fine del perno dell’orecchino (gli orecchini STUDEX hanno una piccola tacca lì) per permettere la circolazione dell’aria e quindi promuovere il processo di guarigione. Inoltre, è necessario selezione orecchini fatti di materiali che sono rispettosi delle vostre orecchie e sono conformi alle norme sanitarie dell’UE e della FDA (U.S. Food & Drug Administration). I nostri borchie per piercing STUDEX sono in confezione sterile. Queste borchie e tutti gli orecchini delle nostre linee STUDEX Sensitive e STUDEX Select sono ipoallergenici e rispettosi della pelle e quindi una grande scelta.

Se, tuttavia, dovesse verificarsi un’infezione, puoi usare la nostra lozione STUDEX After Piercing Lotion, un prodotto di cura idratante, che troverai nel negozio del tuo partner STUDEX di fiducia. Ti consigliamo di acquistare subito 100 ml quando ti sei fatto il piercing alle orecchie, perché ne avrai bisogno almeno due volte al giorno per 6 settimane (lobi delle orecchie) o 12 settimane (cartilagine) dopo il piercing.

Con i nuovi piercing all’orecchio, assicurati di seguire i nostri consigli per la post foratura  e pulisci le orecchie regolarmente.

Con piercing all’orecchio completamente guariti, cioè dopo aver indossato gli orecchini continuamente per 5 mesi (lobo dell’orecchio) o 12 mesi (cartilagine) dopo il piercing, puoi rimuovere i tuoi orecchini per tutto il tempo che vuoi, poiché i piercing all’orecchio completamente guariti non possono ricrescere insieme. Prima di indossare nuovamente i suoi orecchini, può pulirli con STUDEX After Piercing Lotion.

Se i tuoi piercing all’orecchio sono completamente guariti e hai problemi ad indossare nuovi orecchini di altri produttori, potresti avere una reazione allergica a quel materiale. In questo caso, si consiglia di rimuovere quegli orecchini e applicare After Piercing Lotion fino a quando l’infezione è guarita. Poi potrai indossare gli orecchini che sai che le tue orecchie tollereranno. Potresti voler testare di nuovo in un secondo momento se sei effettivamente allergico ai nuovi orecchini. Se è così, non dovresti più indossarli e assicurati sempre di scegliere materiali che vadano bene per le tue orecchie.

Anche se hai un piercing all’orecchio da molto tempo e indossi orecchini con cui non hai mai avuto problemi, potrebbe comunque verificarsi un’infezione del tuo piercing all’orecchio. Questo può accadere attraverso piccoli strappi, che possono essere causati per esempio da vestiti che si sono impigliati negli orecchini durante la vestizione. In questo caso puoi anche usare STUDEX After Piercing Lotion per curare le tue orecchie. Potresti voler passare per un po’ di tempo a borchie più piccole, che dovresti pulire anche tu con la lozione prima di indossarle.

Un leggero gonfiore e/o arrossamento può verificarsi immediatamente dopo il piercing o più tardi, per esempio quando si provocano piccole lacerazioni – questo è normale. Questo dovrebbe risolversi entro 48 ore, a condizione che lei segua i nostri consigli di cura.
Se il dolore, il gonfiore o il rossore eccessivo si verificano in qualsiasi momento, consultare immediatamente un medico.

Non trattare le complicazioni associate ai piercing alla cartilagine dell’orecchio con leggerezza! Se non si seguono correttamente le procedure di cura o non si consulta un medico, in caso di problemi, la cartilagine dell’orecchio può subire una cicatrizzazione permanente. Non esitare in tali circostanze – sarai contento e sollevato di aver cercato le cure di un medico in modo tempestivo.

Nota: Come menzionato nelle nostre Condizioni D’Uso questi suggerimenti non devono essere considerati come consigli medici. Se hai domande o dubbi di natura medica, consulta il tuo medico.

I fori all’orecchio appena effettuati o non completamente guariti si chiudono se si rimuovono gli orecchini. Pertanto, gli orecchini devono essere indossati continuamente per 6 settimane (lobi delle orecchie) o 12 settimane (cartilagine dell’orecchio).
Possono essere necessari fino a 5 mesi (lobi delle orecchie) o 12 mesi (cartilagine) prima che i piercing siano completamente guariti. Durante questo periodo, usare solo orecchini post foratura a lobo, niente orecchini pendenti. L’orecchino dovrebbe essere in acciaio  chirurgico o altro materiale ipoallergenico. Per la zona della cartilagine raccomandiamo i barbells.

Una volta che i piercing all’orecchio sono completamente guariti, tuttavia, l’interno del canale del piercing sarà coperto dalla pelle, che quindi sigilla la “ferita” causata dal piercing all’orecchio. A volte può sembrare che il piercing si sia chiuso, poiché i piercing guariti di solito espellono sebo, se non si indossano orecchini per un po’. Si tratta di una densa secrezione bianca, che è normale.

I negozi che utilizzano i sistemi di foratura dell’orecchio STUDEX offrono un ambiente piacevole e specialisti ben preparati. Con i nostri sistemi di foratura dell’orecchio, le orecchie sono forate con i nostri orecchini appositamente progettati, che possono essere indossati ogni giorno. Durante il processo di foratura, sia l’orecchino che la farfallina sono posizionati in modo ottimale. Il tuo orecchio non sarà toccato inutilmente. L’intero processo di foratura è delicato, veloce, sicuro e assolutamente igienico. Né l’orecchino sterile né la chiusura sterile vengono mai toccati dal tuo specialista della foratura. Inoltre, il tuo orecchio non viene mai in contatto diretto con lo strumento stesso.

Controlla in dettaglio i 12-passi relativi al processo di foratura dell’orecchio con STUDEX System75.

Sì, certo! Ogni tanto sentiamo dai clienti che gli è stato detto che non è una buona idea farsi il piercing alle orecchie in inverno. Tuttavia, non sappiamo dove questo mito abbia avuto origine. In realtà questo è lontano dalla verità. Infatti, le orecchie possono essere forate in qualsiasi momento dell’anno. Semmai, il freddo può essere piuttosto piacevole per le orecchie appena bucate.

Naturalmente, è una buona idea fare un po’ di attenzione quando si indossano cappelli, sciarpe o colli di tartaruga, come descritto nei nostri suggerimenti per l’inverno. Ma questo è vero ogni volta che si indossano orecchini (soprattutto orecchini pendenti) e non ha nulla a che fare con il piercing alle orecchie in sé. Il rischio di infiammazione non è sicuramente più alto in inverno.

Durante il periodo di guarigione (6 settimane per i lobi delle orecchie, 12 settimane per la cartilagine dell’orecchio) è meglio evitare di nuotare. Dopo tutto, ogni piercing provoca una piccola ferita, che deve essere mantenuta il più possibile pulita e sterile. Le piscine pubbliche sono spesso contaminate da germi, specialmente batteri. E le piscine che usano il cloro possono causare problemi, poiché il cloro e i suoi sottoprodotti possono seccare e irritare la pelle. Anche i laghi o gli oceani possono essere contaminati da germi.

Pertanto, se si decide di andare a nuotare comunque, si consiglia di seguire il nuoto con la vostra solita routine di cura utilizzando un prodotto appropriato per la cura del foratura dell’orecchio. Si può anche usare una cuffia  da rimuovere dopo il nuoto. Ricordati di pulirti le mani prima. La sabbia può essere sciacquata via dalle orecchie con acqua pulita. Qui troverai i consigli per l’estate.

Sì, se hai meno di 18 anni, hai bisogno del consenso dei tuoi genitori o tutori legali nella maggior parte dei paesi. Con i minori di 16 anni, i genitori o i tutori legali devono essere presenti quando si fa il piercing alle orecchie e firmare la liberatoria al negozio. I minori di 16 anni o più, dovrebbero portare la liberatoria firmata dai loro genitori o tutori legali al negozio dove desiderano farsi bucare le orecchie.

Image credits
Header image: © Brooke Cagle/Unsplash; earrings: © STUDEX of Europe GmbH