La primavera è finalmente arrivata insieme ai nostri consigli primaverili!
Le giornate sono più lunghe, il sole si fa vedere più spesso ed è tempo di lasciarsi finalmente l’inverno alle spalle. Anche tu pensi che la primavera sia un’opportunità per vedere le cose in modo diverso e più positivo? In questo caso abbiamo alcuni consigli:
1. Vai dal parrucchiere
I cambiamenti più immediati sono quelli che riguardano il nostro aspetto. Pertanto, un “programma primaverile di auto-motivazione e rinnovamento” può sicuramente cominciare con un appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia. I nostri capelli sono spesso secchi dopo i mesi invernali e hanno bisogno di cure nutrienti. Anche il colore richiede un cambiamento in primavera, con dei colpi colpi di sole, per esempio. Se desiderate cambiare il vostro look in modo significativo, non abbiate paura di fare scelte audaci, dal lungo al corto, dal liscio al riccio. Il momento è ora.
2. Fai shopping
Il prossimo step della tua lista è lo shopping. Il momento migliore è sicuramente DOPO la tappa dal parrucchiere, perché è il momento in cui si ha un aspetto migliore e ci si sente bene! Di solito abbiamo le nostre esperienze di shopping più riuscite quando stiamo “solo guardando”, non quando abbiamo una lunga lista di cose di cui abbiamo bisogno. Suggerimento: Stabilisci prima un budget e segui il flusso, finché qualcosa non ti parla davvero. Una nuova borsa, un favoloso paio di scarpe, una giacca leggera per le temperature più miti o solo il top giusto per inaugurare la nuova stagione. Un nuovo paio di orecchini poi, completa perfettamente questa fase di rinnovo!
3. Fai un nuovo foro alle orecchie
Un piccolo passo con grande effetto: se fino ad ora non hai indossato orecchini, farti forare le orecchie è un passo molto semplice per cambiare il tuo look. Gli orecchini possono completare perfettamente il tuo look. Se hai già dei fori, forse uno in più potrebbe darti un’ulteriore aspetto, più vivace! Molto popolari, per esempio, sono due o tre fori nel lobo dell’orecchio e uno o due nella parte superiore dell’orecchio (helix). Altri due consigli:
- Fora le orecchie DOPO l’appuntamento dal parrucchiere per evitare che ti tocchino le orecchie. Trova il partner STUDEX vicino a te che utilizza questo sistema di foratura dell’orecchio con cartucce sterili.
- Segui i nostri consigli sulla cura per promuovere il processo di guarigione (dalle 6 alle 12 settimane).
3. Finalmente ti sei fatto il foro alle orecchie
Un piccolo passo con grande effetto: se fino ad ora non hai indossato orecchini, farti bucare le orecchie è un passo molto semplice per cambiare il tuo look. Gli orecchini o le borchie possono completare perfettamente il tuo look individuale. Se hai già le orecchie bucate, forse un piercing aggiuntivo potrebbe dare un’ulteriore espressione al tuo look. Molto popolari, per esempio, sono due o tre piercing nel lobo dell’orecchio e uno o due piercing in più nella parte superiore dell’orecchio (helix). Altri due consigli:
- Fatti fare il piercing alle orecchie DOPO l’appuntamento per la messa in piega per evitare che il tuo parrucchiere ti tocchi le orecchie. Trova il partner STUDEX vicino a voi che utilizza questo sistema avanzato di piercing all’orecchio con cartucce sterili.
- Segui i nostri consigli sulla cura per promuovere il processo di guarigione (dalle 6 alle 12 settimane).
4. Soddisfa la tua voglia di cibi sani
Quando appare il sole e le temperature salgono sopra lo zero, il nostro corpo ha voglia di vitamine. Non trovi che in primavera si ha più voglia di insalate, verdure, yogurt, e altri cibi sani? Approfitta di questo periodo dell’anno. Non con diete radicali, ma con cambiamenti sensati e sani nel vostro modo di mangiare. Non con obiettivi irrealistici di perdita di peso, ma con un’alimentazione ragionevole come la giusta combinazione di alimenti. A parte il fatto che potrete perdere alcuni di quei chili di troppo accumulati durante l’inverno, comincerete anche a sentirvi davvero bene. Puoi trovare tante nuove ricette online o in libri e riviste. Ricordati anche di bere molti liquidi, come acqua, tè o tisane non zuccherati.
5. Rimettiti in forma
Non solo hai bisogno di un’alimentazione sana per sentirti in forma, anche l’esercizio fisico è altrettanto importante. Molti si concentrano sulla corsa, ma può essere anche un altro sport che ti mantiene attivo. L’importante è che ti impegni in allenamenti regolari. Quando l’allenamento diventa parte della tua routine, come correre per 30 minuti ogni due giorni, allora non avrai più dubbi. Provaci: quattro settimane senza sosta, senza scuse. Dopo quel periodo si supera il peggio e l’esercizio fisico diventerà semplicemente una parte naturale della tua vita quotidiana. Per un’ulteriore ispirazione, potresti dare un’occhiata a una rivista di fitness, un libro o un’applicazione che ti dia altri suggerimenti.
6. Delizia la tua l’anima
Non dimenticare di fare qualcosa di buono anche per la tua anima ogni tanto. Scegli qualche libro che possa portarti al livello successivo. Coloro che leggono qualcosa sul pensiero positivo sono molto più motivati quando si tratta di strutturare la loro vita rispetto a quelli che sanno solo lamentarsi sui social media per l’ennesima persona che ha deciso di “unfollow”. Circondati di persone che condividono il tuo atteggiamento positivo invece di quelle che non si rendono conto che si stanno crogiolando nel loro ruolo cronico di vittime. Fai qualcosa di carino per gli altri, senza aspettarti qualcosa in cambio, perché tu stesso guadagnerai grande energia. Regalati dei fiori freschi di primavera e mettili sul tavolo della colazione. Sii creativo!
Image credits
Header image: © Anthony Delanoix/Unsplash; woman #1: © Patrizia Tilly/Fotolia.com; scissors: Markus Winkler/Unsplash; woman #2: © dreamerve/Fotolia.com; purple blossoms: © Charlotte Coneybeer/Unsplash; woman #3: © GalaxyPhoto/Fotolia.com; white blossoms: © Scott Webb/Unsplash