Skip links

Consigli di primavera: Tempo per il cambiamento

La primavera è finalmente arrivata insieme ai nostri consigli primaverili!

Le giornate sono più lunghe, il sole si fa vedere ed è tempo di lasciarsi finalmente l’inverno alle spalle. Anche tu vedi la primavera come un’opportunità per fare le cose in modo diverso, per vedere le cose in modo più positivo? In questo caso abbiamo alcuni consigli per voi:

1. Via dal parrucchiere:

I cambiamenti più immediati sono quelli che riguardano il nostro aspetto. Pertanto, un “programma primaverile di auto-motivazione e rinnovamento” può essere efficacemente avviato con una visita al vostro parrucchiere preferito. I nostri capelli sono spesso secchi dopo i mesi invernali e hanno bisogno di cure nutrienti. Anche il colore dei nostri capelli richiede un cambiamento in primavera, come i colpi di sole, per esempio. Se desiderate cambiare il vostro look in modo significativo, non abbiate paura di fare scelte audaci quando decidete un nuovo stile di capelli, dal lungo al corto, dal liscio al riccio. Il momento è ora.

2. Un nuovo favorito

Il prossimo della tua lista è lo shopping. Il momento migliore per questo è DOPO la visita dal parrucchiere, perché è il momento in cui si ha l’aspetto migliore e molto probabilmente ci si sente anche bene. Di solito abbiamo le nostre esperienze di shopping più riuscite quando stiamo “solo guardando”, non quando abbiamo una lunga lista di cose di cui abbiamo bisogno. Suggerimento: Stabilisci prima un budget e segui il flusso, finché qualcosa non ti parla davvero. Una nuova borsa, un favoloso paio di scarpe, una giacca leggera per le temperature più miti o solo il top giusto per inaugurare la nuova stagione – preferibilmente solo quell’articolo speciale che ha il potenziale di diventare un preferito piuttosto che tutte quelle basi noiose che si vedono ovunque. Accessori come sciarpe, gioielli e borse sono sempre alla moda.

4. Una voglia di cibi sani

Quando appare il sole e le temperature salgono sopra lo zero, il nostro corpo ha voglia di vitamine. Non trovi che in primavera hai più voglia di insalate, verdure crude, yogurt, latticello e altri cibi sani che in inverno? Approfittate di questo periodo dell’anno. Non con diete primaverili radicali, ma con cambiamenti sensati e sani nel vostro modo di mangiare. Non con obiettivi irrealistici di perdita di peso, ma con un’alimentazione ragionevole come la combinazione di alimenti. A parte il fatto che perderete alcuni di quei chili invernali, comincerete a sentirvi davvero bene. Febbre di primavera, addio! Puoi trovare ricette di combinazioni alimentari online o in libri e riviste. Ricordati anche di bere molti liquidi, come acqua o tè alle erbe o rooibos non zuccherati.

5. In forma smagliante

Non solo hai bisogno di un’alimentazione sana per sentirti in forma, l’esercizio fisico è altrettanto importante. Molti giurano sulla corsa, ma può essere anche un altro sport che ti mantiene attivo. L’importante è che ti impegni in allenamenti regolari. Quando l’allenamento diventa parte della tua routine, come correre per 30 minuti ogni due giorni, allora non avrai più dubbi. Provaci: quattro settimane senza sosta, senza scuse. Dopo quel periodo si supera il peggio, infatti, l’esercizio fisico diventa semplicemente una parte naturale della vostra vita quotidiana. Per un’ulteriore ispirazione, potresti dare un’occhiata a una rivista di fitness, un libro o un’applicazione che ti fornisca altri suggerimenti.

6. Piccole delizie per l’anima

Non dimenticare di fare qualcosa di buono anche per la tua anima ogni tanto. Scegliete qualche libro che possa portarvi al livello successivo. Coloro che leggono qualcosa sul pensiero positivo sono molto più motivati quando si tratta di strutturare la loro vita in modo significativo di quelli che si lamentano sui social media per l’ennesima persona che ha deciso di “unfollow”. Circondati di persone che condividono il tuo atteggiamento positivo invece di quelle che non si rendono conto che si stanno crogiolando nel loro ruolo cronico di vittime. Fai qualcosa di carino per gli altri, senza aspettarti qualcosa in cambio, perché tu stesso guadagnerai grande energia da questi atti di gentilezza. Regalati dei fiori freschi di primavera e mettili sul tavolo della colazione. Siate creativi!

Image credits
Header image: © Anthony Delanoix/Unsplash; woman #1: © Patrizia Tilly/Fotolia.com; scissors: Markus Winkler/Unsplash; woman #2: © dreamerve/Fotolia.com; purple blossoms: © Charlotte Coneybeer/Unsplash; woman #3: © GalaxyPhoto/Fotolia.com; white blossoms: © Scott Webb/Unsplash